Bocciatura alle scuole medie? Si può evitare

Nonostante la semplificazione messa in circolazione nel corso dell’anno scolastico passato, secondo cui la bocciatura alle scuole medie sarebbe stata abolita, essere bocciati si può e i motivi sono svariati.

Elevato numero di assenze, condotta, insufficienze molto gravi in una o più materie.

Come sappiamo, questo può rivelarsi un periodo dell’anno bollente: genitori e insegnanti vi chiedono progressi, vogliono toccare con mano il vostro impegno e tu sei in preda all’ansia mentre, col miraggio delle vacanze, anche un po’ di stanchezza si fa sentire.

Non è questo il momento di perdersi d’animo. Se pensi di non farcela da solo chiedi aiuto.

Grandi Scuole può fornirti tutti gli strumenti per rilanciare la tua carriera scolastica e le tue energie. Come?

Innanzi tutto analizzando con te le tue capacità, i punti di forza e le effettive lacune su cui lavorare. Successivamente affiancandoti un Tutor che non ti lascerà mai solo; al contrario ti accompagnerà in un programma didattico disegnato su misura per te. Inoltre potrai programmare le lezioni a tuo piacere, senza rinunciare alla partita di pallone o al cinema con le amiche.

Allora che aspetti? La promozione è vicina!