Il nostro consiglio per non perdere l’anno scolastico

Il passo dalla scuola secondaria di primo grado al grado successivo spesso nasconde delle insidie. Tuo figlio è sempre andato bene e ora fatica a rimanere al passo con gli altri in alcune materie. Non rischiare di fargli perdere un anno scolastico. Intervieni per tempo.

Noi sappiamo bene cosa e come fare. Le difficoltà a cui va incontro uno studente possono essere molteplici: svogliatezza, scarsa capacità di concentrazione, impegno poco costante ecc. Noi siamo in grado di riconoscerle, individuarle: attraverso i nostri corsi di recupero non solo colmeremo le sue lacune, ma gli forniremo gli strumenti di apprendimento idonei, facendogli vivere l’anno scolastico nel modo più sereno possibile. Come? Grazie ai nostri Tutor, il cui compito è proprio quello di accompagnare i ragazzi nella ricerca del proprio metodo di studio mettendoli al riparo da altre possibili insufficienze. Il tutor facilita la comprensione di contenuti complessi, motiva e controlla il processo di apprendimento attraverso test, esercitazioni mirate, simulazioni; ma è anche capace di instaurare un rapporto di complicità.

Non solo tuo figlio non perderà l’anno scolastico, ma riuscirà a completare il suo percorso di studi e arrivare al diploma in modo sereno e gratificante.