Grandi Scuole: alleata delle famiglie

Sono sempre più numerose le famiglie che decidono di affidare il proprio figlio a Grandi Scuole.

Lo fanno perché confidano nel fatto che Grandi Scuole, come loro, ha a cuore il successo scolastico dei suoi studenti.

Il rapporto di fiducia è alla base di tutto. I genitori preoccupati per le difficoltà che i loro figli incontrano a scuola trovano innanzi tutto un ambiente tranquillo, in cui i ragazzi e le loro famiglie possono trovare innanzi tutto ascolto e disponibilità.

Una volta individuato il percorso che lo studente deve intraprendere per rimediare a un’insufficienza o per recuperare un intero anno scolastico, il ragazzo viene affidato al suo Tutor e accompagnato in ogni aspetto della sua preparazione.

Al tempo stesso le famiglie non sono mai lasciate sole; al contrario, attraverso il Referente Didattico, sono costantemente e regolarmente informate sull’andamento scolastico del proprio figlio, sulla sua effettiva partecipazione alle lezioni, eventuali assenze ingiustificate, problematiche particolari, obiettivi e risultati raggiunti.

In ultimo, ciò che costituisce un titolo preferenziale nella scelta di Grandi Scuole rispetto all’universo delle “ripetizioni”, è che il nostro Istituto garantisce ai suoi studenti l’acquisizione di un vero metodo di studio, applicabile anche in futuro e in grado di valorizzare il loro impegno scolastico.

Allora cosa aspetti? Unisciti alla anche tu alla grande famiglia di Grandi Scuole.