Garanzia promosso o ripreparato: una ragione in più per rivolgersi a Grandi Scuole

Garanzia promosso o ripreparato: una ragione in più per rivolgersi a Grandi Scuole

Una ragione che già da sola sarebbe sufficiente. Secondo dei dati raccolti ad agosto dello scorso anno dagli Istituti Scolastici italiani, lo scorso anno, tra gli studenti delle scuole secondarie di II grado, è stato rimandato uno studente su quattro.

Il maggior numero si concentra al Liceo Artistico (25,9%) e allo Scientifico (24,6%), per quanto riguarda i licei; mentre tra gli istituti tecnici, sono stati quelli ad indirizzo economico a rimandare il maggior numero di studenti.

Le scuole, nei mesi estivi, dovrebbero organizzare dei corsi di recupero, affinché gli studenti possano recuperare le lacune, tuttavia ciò non è sempre possibile per mancanza di fondi o per la mancata disponibilità dei docenti.

La maggior parte degli studenti rimandati, pertanto, ha dovuto provvedere autonomamente al recupero.

Se temi che questa sarà la sorte di tuo figlio a conclusione dell’anno scolastico in corso, gioca d’anticipo e rivolgiti a dei professionisti del settore.

Se Grandi Scuole si prende carico di una garanzia “promosso o ripreparato”, lo fa con la consapevolezza di offrire a te e a tuo figlio un servizio fatto di personale qualificato e competente, flessibilità negli orari e di un metodo vincente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *