Esame di maturità? Affrontalo senza incubi

Esame di maturità? Affrontalo senza incubi

Maturità: l’esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione secondaria superiore. Il 2019 sarà di un anno di cambiamento, poiché il Miur ha nuovamente modificato le prove, sia nella struttura sia nelle caratteristiche. Qualunque sia stato finora il tuo grado di preparazione, è possibile che a questo punto dell’anno un po’ di ansia ti venga.

Cominci a chiederti se ce la farai, se potrai prepararti al meglio.

L’atteggiamento migliore è quello di non farsi prendere dal panico. Tuttavia se ritieni che ci siano delle materie in cui fai più fatica, degli argomenti che stenti a padroneggiare, questo è il momento per correre ai ripari.

Grandi Scuole ti offre un servizio personalizzato, costruito su misura per te, che comprende nel dettaglio le tue caratteristiche e le tue difficoltà. La tua preparazione sarà più solida e al tempo stesso sarà la tua fiducia in te stesso e nelle tue capacità e competenze a trarne beneficio.

Per  tenere sotto controllo i progressi e monitorare le lacune sarai sottoposto a simulazioni di verifiche e interrogazioni cui sarai preparato sia attraverso l’aiuto del Tutor che mediante materiale specifico messo a tua disposizione per agevolarti nell’apprendimento.

Inoltre potrai seguire le lezioni a orari concordati e flessibili e usufruire di una piattaforma online sempre accessibile.

Il Diploma è un traguardo accessibile: comincia subito a chiedere informazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *