Diplomati al Liceo Classico con Grandi Scuole

La maturità classica attrae da sempre gli studenti ed è spesso caldeggiata dalle famiglie, per la completezza della formazione e perché spesso associata al proseguimento della carriera scolastica e agli studi universitari.

Con il diploma classico infatti:

• Acquisisci piena conoscenza della lingua italiana;
  • Raggiungi una buona capacità e autonomia nell’interpretazione di testi, nell’argomentazione di tesi e nella risoluzione dei problemi;
  • Conquisti una capacità di riflessione critica.

Di fatto ottieni la possibilità di accedere a qualsiasi corso di laurea o post-diploma, ai concorsi dell’Amministrazione Pubblica e di occupare importanti ruoli nelle Risorse Umane delle aziende private.

Di contro è altrettanto noto che materie come il greco e il latino possono risultare particolarmente difficili, soprattutto per coloro che si affacciano alla scuola secondaria con una preparazione già un po’ zoppicante.

Diventa quindi fondamentale non perdere il passo e riuscire anzi a mettere delle solide basi fin dal principio, per non avere brutte sorprese poi.

Con Grandi Scuole puoi recuperare da subito le tue insufficienze. Un Tutor sarà a tua disposizione per lezioni in aula, negli orari che deciderai tu, per risolvere con te i dubbi, colmare le lacune nella tua preparazione e infonderti fiducia nelle tue capacità.

Contattaci e chiedi informazioni.