Consigli per i genitori. Recupero anni scolastici

Consigli per i genitori. Recupero anni scolastici

GENITORI

Il mondo del lavoro è cambiato. Oggi più che mai occorre formare dei professionisti: preparati ma anche flessibili. Il diploma è il primo passo che tuo figlio dovrà compiere per accedere a una professione ed avere maggiori possibilità di carriera. Spesso la difficoltà maggiore che i ragazzi incontrano è quella di trovare un metodo di studio adatto a loro.

La nostra esperienza nel settore ci consente di costruire un servizio personalizzato e ritagliato sulle caratteristiche individuali di ciascun ragazzo. Se tuo figlio è in difficoltà con qualche materia, i nostri corsi di recupero sono in grado di colmare le lacune e rimetterlo in pari con i compagni. In tal modo la sua esperienza scolastica sarà non solo soddisfacente ma anche serena.

Per ogni materia, di tutti gli indirizzi, è presente un tutor, ovvero un insegnante competente e preparato. Con lui tuo figlio riuscirà a fugare i dubbi ma soprattutto a evitare nuove insufficienze, acquisendo non solo un metodo proprio ma anche una rinnovata fiducia nelle proprie capacità.

 

Tuo figlio ha perso uno o più anni scolastici e il tuo timore è che esca, alla fine del suo percorso di studi, già in una posizione di svantaggio: sconfortato o impreparato al mondo del lavoro. Noi offriamo un percorso didattico su misura per lui, in modo da aiutarlo a raggiungere il diploma con serenità e sicurezza.

Per chi ha anni scolastici da recuperare, uno o più di uno, il nostro servizio offre sia lezioni individuali che in piccoli gruppi; tutor sempre disponibili (anche il sabato o in ore serali), orari flessibili per le lezioni o addirittura l’opportunità di seguirle online.

Inoltre, per la tua sicurezza di genitore oltre che quella di tuo figlio, ti diamo la possibilità di sottoscrivere gratuitamente la clausola “promosso o ripreparato”, grazie alla quale, in caso di insuccesso in sede d’esame, tuo figlio sarà ripreparato senza ulteriori costi aggiuntivi.

 

Il recupero degli anni scolastici permette agli studenti di tornare al proprio percorso di studio regolare oppure di proseguire fino all’esame di maturità e al conseguimento del diploma.

Tuo figlio sarà libero di scegliere tra un percorso di studio individuale e l’opportunità di essere inserito in un mini gruppo.

In entrambi i casi avrà la possibilità di concordare con un tutor gli orari delle lezioni, in modo che queste non vengano a gravare ulteriormente sui suoi impegni settimanali (è anche possibile accedere ai centri studio in ore serali o al sabato mattina).

Ciò che è fondamentale è che il percorso di studi sarà costruito su misura per lui sulla base dei risultati di un test iniziale, per valutarne le reali capacità di apprendimento. Ciò gli consentirà di elaborare un metodo didattico specifico e personalizzato e di raggiungere il diploma senza sprechi di energia e tempo e con la giusta motivazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *