PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI!

Molto più di un doposcuola

Il college è la nuova esperienza didattica pensata da Grandi Scuole per i ragazzi delle medie e delle superiori. È l’ambiente ideale per trascorrere il pomeriggio in modo stimolante e sicuro, fra studio e attività ricreative.

Struttura del college

Il college è organizzato in piccoli gruppi. Un istitutore segue i ragazzi nello svolgimento dei compiti e li accompagna all’esterno per i loro impegni extrascolastici; rappresenta la guida e il garante dello studente nel suo percorso scolastico, valorizza le sue attitudini e organizza le attività di arricchimento curriculare.

Lo studente che si iscrive al college pomeridiano:

• migliora il suo rendimento scolastico
  • studia secondo un ritmo di apprendimento programmato
  • socializza con studenti di tutte le classi
  • partecipa ad attività ricreative (corsi di lingua, seminari, laboratori, vacanze studio, ecc.)
  • sviluppa abilità e competenze utili per la vita (dizione, problem solving, saper parlare in pubblico, ecc.)
  • migliora la sua educazione e si forma come persona
  • studia esclusivamente nel college: a casa non dovrà pensare ai compiti

Vuoi far conoscere il college pomeridiano a tuo figlio? Compila il form e verrai contatto

I punti di forza

La percentuale di abbandono scolastico si riduce: un ragazzo che frequenta il college pomeridiano ha maggiori possibilità di diplomarsi e sarà più preparato all’università o al mondo del lavoro.

Possibilità di college a tempo pieno!

Esiste anche la possibilità di iscriversi al Day College, un college in modalità full immersion: lezioni secondo i programmi ministeriali la mattina e studio guidato in tutte le materie il pomeriggio.

Vieni a conoscere il college!

Per maggiori informazioni compila il form. Ti risponderemo al più presto!