Percorso didattico di recupero materie e debiti formativi

Con i corsi di recupero Grandi Scuole puoi recuperare le insufficienze in tempo per la fine dell’anno e non rischiare di avere debiti formativi o addirittura di dover ripetere l’anno.

I corsi di Recupero Materie Scolastiche sono stati progettati per gli studenti che frequentano le scuole superiori e devono migliorare in una o più materie scolastiche.

Tramite colloqui di orientamento e grazie ad un’ analisi preliminare sul livello di conoscenza della materia, i nostri esperti dell’apprendimento costruiscono un percorso didattico di recupero che permette di ottimizzare i tempi e capire da subito qual è l’area nella quale intervenire con lezioni specifiche.

Se si tratta di carenze legate a lacune passate, il tutor riprende la spiegazione della materia dalle origini, partendo dagli argomenti che lo studente sta affrontando attualmente a scuola e creando dei collegamenti per rendere più possibile comprensibile ogni passaggio.

Come tutti gli altri corsi che Grandi Scuole mette a disposizione degli studenti, i corsi di Recupero Materie Scolastiche non hanno solo la funzione di sostegno allo studio, ma hanno anche finalità educative e formative per i ragazzi.

Le lezioni mirate e full immersion sono strutturate in base alle caratteristiche di ogni singola materia, perché ogni argomento di studio presenta le sue difficoltà e va affrontato con il metodo giusto.

Compila il form per ricevere informazioni